Un fenomeno in aumento: i portali di incontro per adulti

E’ un fenomeno in aumento anche in Italia, ci riferiamo ai siti di incontri piccanti. All’estero sono un fenomeno paragonabile ad altri social network e praticamente chiunque ha un account in uno di questi siti, mentre nel Bel Paese questi siti sono ancora considerati un tabù da tantissime persone.

incontro da sito

Sia chiaro probabilmente è solo una questione di etica ma non c’è nulla di illegale, semplicemente questi portali sono nati da un’esigenza che si è notata sui social network per eccellenza, ad esempio Facebook e ancora prima Badoo e altri.

STORIA DEI SITI DI ANNUNCI per INCONTRI

Si è sempre notato su qualsiasi social che c’era una fetta importante di persone che non utilizzava i social per comunicare o per svago ma li utilizzava per approcciare. Questo è normalissimo perchè come accade nella vita reale, nei locali ecc, questo accade anche in Internet, cambia semplicemente il mezzo.

Il problema era soltanto il contesto, infatti chi sta su determinati social network non ha nessun interesse nell’utilizzarli per corteggiare o per fare conoscenze impegnative. Non è difficile capire quindi che molte persone si sentissero irritate nel ricevere advances di qualsiasi genere (e questo accade tutt’ora).

Si è pensato quindi di realizzare portali dedicati dove poter mettere insieme uomini e donne che cercassero un qualsiasi tipo di relazione, in questo modo non si creano malumori e si “portano fuori” coloro che nei social non ricercano semplice svago o comunicazione disinteressata. Uno tra i più conosciuti è Contattisessuali.net, il quale sta riscontrando sempre maggiore successo.

PERCHE’ UTILIZZARLI?

La risposta a questa domanda è molto semplice: al loro interno si trovano persone alla ricerca di relazioni, quindi se ci provate con una donna o un uomo che sia, non starete arrecando fastidio a nessuno. Inconsciamente si contribuisce anche a rendere più piacevole la presenza sui social, dato che si verticalizzano i portali.

Esistono comunque tantissimi siti di contatti e annunci che vanno dagli incontri sentimentali fino a coloro che stanno cercando semplicemente avventure occasionali, anche se in quest’ultimo caso ci sono delle precauzioni da prendere.

E tu li usi già?

 

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *